In Rome Today.it


In Rome Today.it
 





Romics, la fiera dei fumetti a Roma dal 6 al 9 aprile 2017

La fiera Romics: gli orari, i biglietti, i numeri e le informazioni della fiera Romics.

Vai a Romics Autunno

Romics Romics - Nuova Fiera di Roma, Via Portuense 1645-1647 – Fiumicino (Roma)

Notizie

- Romics 2017 si terrà dal 6 al 9 aprile a Roma.

La fiera Romics

Romics è la grande fiera di Roma dedicata a tutto il mondo del fumetto e ai suoi innumerevoli appassionati che ogni anno animano i diversi stand dove viene dedicato ampio spazio a ogni novità del settore.

Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori.

Romics si sviluppa in 30 mila metri quadri e lungo 4 giorni di esposizione durante i quali il programma offre eventi di vario tipo tra cui concerti, anteprime, incontri e dibattiti con personalità rilevanti del settore del fumetto; insomma un calendario intenso che accompagna la tradizionale esposizione degli stand dove i visitatori possono conoscere tutte le novità ed i successi più recenti e storici che riguardano il fumetto, l’animazione, i games, l’intrattenimento.

RomicsOgni anno inoltre la manifestazione premia i grandi maestri italiani e internazionali del fumetto, dell’illustrazione e del Cinema a cui viene consegnato il Romics D'Oro. I visitatori possono così vedere dal vivo e all'opera le grandi matite del fumetto artistico del pianeta. Tra i premiati delle scorse edizioni Lele Vianello, Enrique Fernandez, Luca Enoch, Stefano Babini disegnatore, Robert Rodriguez e Frank Miller.

Romics a partire dal 2013 ha raddoppiato e raggiunto il suo pubblico fedele anche in primavera. Nello stesso anno è entrato in funzione anche il Romics Movie Village, elemento fermo dell'edizione autunnale di Romics; troppa infatti l'importanza acquisita dal rapporto tra fumetto e mondo del cinema in questi anni per non sottolinearla con una componente fieristica originale e dedicata.

I numeri di Romics

- 200.000 visitatori
- 30.000 mq di esposizione
- centinaia di stand
- 4 giorni di eventi
- 2 fiere all'anno

Come arrivare alla Fiera di Roma

- in automobile: dal GRA (Grande Raccordo Anulare) prendere l'uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma.

- in aereo: dall'aeroporto di Roma Fiumicino prendere il treno FR 1 con fermata Fiera di Roma (€ 8), dal taxi e dagli autobus Cotral.

- in treno: dalle Stazioni Tiburtina, Tuscolana, Ostiense prendere il Treno FR 1 con direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma. Biglietto € 1,50.

- in autobus: prendere la linea 808 Atac per Fiera Roma. Da Fiumicino prendere la linea Cotral W0001.

Orari di apertura: da giovedì a domenica dalle ore 10 alle ore 20. Le biglietterie chiudono un’ora prima della chiusura.
Sito Web Ufficiale: Romics

In Rome Today è aggiornato ogni giorno

© In Rome Today
Tutti i diritti riservati