Foto tour
I Musei I locali Tour guidati Curiosità
Gli Eventi
Le Mostre
Appartamenti
Ristoranti
Servizi utili
 
I Teatri
Alberghi   Homepage
Siete in: IRT / EVENTI A ROMA / FIERE / ZERO EMISSION 2014







EVENTI DI MILANO E VENEZIA
FESTIVAL A MILANO
EVENTI A VENEZIA


Zero Emission - settembre 2014
ZERO EMISSIONI
Zero Emission

Quest’anno la manifestazione sarà sempre più internazionale e presenterà diverse novità anche a livello congressuale, tra cui il WTT-Wind Turbine Technology Forum, per la prima volta a Roma.

La prossima edizione di ZeroEmission Rome, la manifestazione dedicataa energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, si svolgerà dal 18 al 20 settembre 2013 alla Fiera di Roma.

La rassegna si conferma come la più completa e rappresentativa fiera delle rinnovabili in Italia visitata dai principali operatori della green economy.

Nel 2012, la manifestazione ha registrato oltre 25.000 qualificati operatori del settore, con la partecipazione di 350 espositori provenienti da 19 Paesi.

Nell’ambito di ZeroEmission Rome 2013 si svolgerà Eolica Expo Mediterranean 2013 (energia dal vento), che sarà caratterizzata da importanti novità anche a livello congressuale ed espositivo, destinate a rafforzare ulteriormente il suo ruolo di primo salone del settore nell'area del Mediterraneo per numero di espositori e visitatori.

In questo contesto si svolgerà, ad esempio, la seconda edizione di WTT-Wind Turbine Technology Forum, la conferenza tecnico/scientifica, che già nel 2011 a Venezia ha ottenuto un ottimo successo sia per i paper giàpresentati sia per l’alta qualità dei visitatori internazionali.

A livello espositivo verranno allestite due nuove sezioni: una speciale Area Demo, dove gli espositori mostreranno il funzionamento pratico dei loro prodotti (ad esempio,kit per il mini eolico, anemometri, attrezzature per la manutenzione),e l’Area Poster, nella quale le aziende potranno esporre un poster tecnico/scientifico all’interno di uno spazio dedicato.

Le novità che saranno introdotte quest’anno a Eolica Expo Mediterranean - che rappresenta sia il grande sia il mini eolico - sono destinate a migliorare ulteriormente questi risultati, già molto significativi. Diverse delle principali aziende italiane ed estere (provenienti, ad esempio, da Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Finlandia) hanno infatti già confermato la loro partecipazione.

La fiera è inoltre sostenuta anche dalle più importanti associazioni internazionali del settore tra cui Ewea (The European Wind Energy Association) e Awea (American Wind Energy Association).

Nell’ambito di ZeroEmission Rome 2013 si svolgerà PV Rome Mediterranean 2013, il salone internazionale delle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo, giunto alla settima edizione, un evento di grande attrattività per gli operatori che guardano con particolare interesse al fotovoltaico dell’area del Mediterraneo e del Sud Europa. Nel 2012, il fotovoltaico mondiale ha raggiunto i 100 GW ed è considerata la fonte energetica a più rapida crescita a livello globale.

Dopo i successi degli anni precedenti torneranno inoltre a ZeroEmission Rome 2013 le aree Electric Cars (mobilità sostenibile) e MyPartnering, un efficace strumento per il business one-to-one, che individua gli operatori più indicati per fissare incontri mirati durante i giorni di fiera.

“Una caratteristica importante di ZeroEmission Rome 2013 sarà la sempre più forte caratterizzazione internazionale, con la presenza di numerose delegazioni estere, che sono previste ancora più numerose”, dichiara Marco Pinetti, presidente di Arteneregy Publishing, la società organizzatrice.

Contatti: tel. +39.02.66306866; fax +39.02.66305510
Informazioni: info@zeroemissionrome.eu
Sito Web Ufficiale: ZERO EMISSIONI


© IN ROME TODAY
Tutti i Diritti Riservati
via Murri 31, Mestre Venezia
Associato a IVT