|
|
Festa di San Raimondo Nonnato dal 6 al 9 giugno 2024 a Roma
La Festa di San Raimondo Nonnato a Roma: il programma degli eventi, le date, gli orari e le informazioni utili per arrivare. |
|
Scegli tra più di 150 esperienze a Roma e dintorni: biglietti per i Musei Vaticani e gli altri musei, il Colosseo e il Foro, tour gastronomici e privati, visite serali.
|
|
Roma Pass include 1 museo o 1 sito archeologico (qui per 48 ore) o 2 musei o 2 siti archeologici a scelta (qui per 72 ore), l'uso dei mezzi pubblici Atac (autobus, tram, metro), la mappa di Roma, sconti su mostre, eventi e servizi convenzionati.
|
|

Festa di San Raimondo Nonnato - Via del Casale Ferranti, 64 – Roma
Festival in corso dal 6 al 9 giugno 2024
Ogni anno a Roma e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste primaverili che segnano il calendario dalla fine della primavera fino all'inizio dell'estate.
Spesso sono dedicate ai fiori e alla frutta di stagione: a Fonte Nuova si tiene la Sagra delle Rose, a Nemi arriva la tradizionale Sagra delle Fragole e a Palombara Sabina c'è la Sagra delle Cerase.
Altro tema di festa nella Riserva Naturale della Valle dell’Aniene a Montesacro, Comune di Roma, dove c'è il Wine Park Festival che è preceduto di pochi giorni dal Beer Park Festival. E sempre a Roma a inizio giugno si tiene la Festa di San Raimondo Nonnato.
Festa di San Raimondo Nonnato a Roma
La Festa di San Raimondo Nonnato si tiene ogni anno a Roma nella Parrocchia di San Raimondo Nonnato, radunando molti appassionati per una quattro giorni di festa che attira visitatori da tutta Roma.
L'appuntamento per tutti è in Via del Casale Ferranti, 64 per un lungo fine settimana di 4 giorni che offre un ricco programma di eventi e spettacoli. S'inizia con la pesca di beneficenza e il corteo degli sbandieratori Città di Viterbo per le vie del quartiere. Durante la giornata il cartellone offirà eventi di vario tipo: spettacoli con comici e musica dal vivo ogni sera.
La gastronomia del festival propone un menù composto da piatti della tradizione servito allo stand gastronomico con apertura ogni giorno a partire dalle 19.30.
Per i più piccoli ci sarà uno spettacolo di magia mentre la domenica ci sono le celebrazioni religiose con la messa per il patrono e la Processione del Corpus Domini. Chiusura serale con il grande spettacolo finale dei fuochi d'artificio.
La Festa di San Raimondo Nonnato è organizzata dalla Parrocchia di San Raimondo Nonnato grazie alla dedizione di molti volontari e al supporto degli sponsor.
Cucina della Festa di San Raimondo Nonnato a Roma
La gastronomia del festival propone un menù composto da piatti della tradizione servito allo stand gastronomico con apertura ogni sera a partire dalle 19.00.
Programma della Festa di San Raimondo Nonnato a Roma

Come arrivare alla Festa di San Raimondo Nonnato a Roma
La Festa di San Raimondo Nonnato si svolge in Via del Casale Ferranti, 64 nel Comune di Roma che si trova a circa 14 Km dal centro. Si raggiunge in autobus e auto. |
|
Come arrivare in auto Roma → Roma
Si arriva da Roma percorrendo la SS7 Via di Appia Nuova fino alla svolta a sinistra in Via delle Capannelle, a destra in Via Lucrezia Romana e a sinistra in Via Mario Broglio che porta in Via del Casale Ferranti. Sono circa 14 Km.
1) Roma → SS7 Via di Appia Nuova → Via delle Capannelle → Via Lucrezia Romana → Via Mario Broglio → Via del Casale Ferranti, 64 |
|
|